Lo Stato è a pezzi, l’Alitalia in picchiata e senza freni, il sistema giudiziario non si capisce dove sia, l’economia sembra una cosca finalizzata allo sfruttamento della popolazione e intanto la massa nostrana dei politicanti se ne esce con nomi nuovi di partiti, percentuali, pronostici, programmi, addirittura c’è chi si mette dalla parte degli “anti-casta”, c’è chi (adesso) si ricorda che forse è meglio non candidare gente condannata... e chi si ricorda (adesso) che ci vuole un ricambio di candidati e presenta dei giovani... Alt, un momento - Siamo un popolo di scemi? Siamo disposti ad andare a votare ancora per una massa di sanguisughe, per i responsabili del crollo dello Stato, dell’invasione di immigranti illegali, del diffondersi della criminalità ? Votare per inetti e ladri super-pagati che hanno continuato ad aumentarsi gli stipendi e a prendere tangenti nonostante tutto? Certo, evidentemente noi italiani (ai loro occhi) siamo un popolo di idioti... perché se dopo tangentopoli, ci siamo becceti anche il proseguo, ovvero castopoli, senza fare nulla, e se continuiamo a farci incantare dagli stessi dibattiti televisivi, clonati e riclonati, dalle solite illusioni che vengono spacciate per promesse elettorali, allora siamo proprio un popolo di celebrolesi. È così: se, e ripeto se, non comprendiamo che noi cittadini abbiamo in mano un unico strumento per cambiare, ma che dobbiamo anche usarlo, continueremo ad essere considerati dei senzacervello e loro continueranno a fare gli affaracci propri; Non andare a votare è l’unica arma! Quella gente ha significato, e significa, la rovina d’Italia. Gente che si prodiga in parole, in nuovi progetti fantasmagorici, che poi regolarmente non attua o attua male e non funzionano. Sono su tutti i teleschermi a raccontarci ancora un sacco di balle e poi saranno ancora lì in parlamento a farci fare le solite figuracce internazionali e a impoverirci. Non esprimere il proprio voto è l’unico modo per dare un segnale forte, che vada ben oltre i limiti del territorio nazionale e che mostri al mondo intero, screditandoli internazionalmente, che i cittadini di questa repubblica (dagli illegali natali) ha come politici una massa di persone che non si schiodano dalle poltrone, sebbene i cittadini non sopportino più la loro dittatura partitocratica. Solo col non voto, le segreterie di partito saranno obbligate ad adeguarsi! La classe politica deve essere cambiata totalmente perché è dalla staticità politica che consegue la staticità generale del Paese. Non andate a votare!
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio