Nessuna sospensione, nessuna moratoria, l'aumento di queste tasse del 1 ° gennaio è "cancellata" , ha detto l'Elysee Franceinfo, mercoledì 5 dicembre.
Martedì, Edouard Philippe aveva sollevato una moratoria di sei mesi sull'aumento di queste tasse. Questo mercoledì, di fronte ai deputati, il primo ministro ha spiegato che il governo rinuncerebbe definitivamente all'aumento delle tasse sui carburanti se non avesse trovato le "buone soluzioni" sul potere d'acquisto durante la consultazione locale decise di incontrarsi alla crisi dei "giubbotti gialli".
Ma il Presidente della Repubblica ha voluto chiarire la situazione, dice l'Elysee, l'aumento non è "sospeso o differito" , ma "annullato" .
Nessun ritorno a ISF
Se il Capo dello Stato ha specificato la linea del governo in merito alle tasse sul carburante, rifiuta, tuttavia, qualsiasi declino dell'ISF . Emmanuel Macron si è opposto al Consiglio dei ministri mercoledì scorso, ha appreso franceinfo dall'Eliseo.
Il Presidente della Repubblica ha riformulato Marlène Schiappa . Il Segretario di Stato per la parità tra donne e uomini era pronto martedì a proporre di "ripristinare l'ISF" , la tassa di solidarietà sulla ricchezza, se le valutazioni del nuovo dispositivo (la IFI , la tassa sulla fortuna immobiliare) che la sostituisce non erano positive. "Non distruggeremo tutto ciò che è stato fatto per 18 mesi", ha detto Emmanuel Macron al Consiglio dei ministri.
"Restiamo nemici dello zigzag fiscale", ha detto l'Elysée Franceinfo. " Come previsto se l'IFI non è efficace vedremo come adattare il dispositivo ma non ci sarà alcun ritorno all'ISF", ha detto l'Elysee, che descrive l'iniziativa personale di Marlene Schiappa "sgradita" e incongruo " mentre rinnova la sua fiducia in " un combattente leale " .
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero