"Vinde e Manifestemos" "Venite ed exultiamo" è il titolo del CD di don Tonino, conosciuto in Brasile come Padre AntonioLima. Don Tonino è sacerdote diocesano in missione a San Paolo del Brasile che lavora in una linea pastorale legata al Rinnovamento nello Spirito. Un altro grido musicale che sale per l’evavangelizazione, in un album dove i brani raccontano l’esperienza di Dio in una varietà di ritmo e stile musicale che va dal "Reggae" allo stile musicale "leggero", come REGGAE DO AMOR (Reggae dell’amore), DEUS ME FEZ (Dio mi creò) e AMPARO MATERNO (Cuore materno). Vuole essere questo CD una proposta per elevare di più lo spirito alla gioia della presenza di Deio che si manifesta esattamente nella gioia della lode per trasformare la nostra vita attraverso la sua forza straordinaria di grazie e benedizioni. I brani sono stati scelti con questo intuito fondamentale. Pertanto nelle parole de ognuno dei brani sono presenti messaggi veri e concreti, in un linguaggio musicale vario e coinvolgente che anche della danza um motivo di lode a Dio, per non lasciar spazio alla pura gioia esteriore ma per essere un segno di speranza e di vittoria in mezzo al vuoto che vuole sempre di piu invadere il cuore dell’uomo. Le partecipazioni speciali di altri cantanti cristiani riconosciuti in tutto il Brasile da tutti come Walmir Alencar, Nelsinho Correa, Vanessa Duarte e quella di Roberto Bignoli, (cantautore riconosciuto in tutta l’Italia e oltre che ha una storia da raccontare di 24 anni di evangelizzazione musicale e che canta la pace e la speranza tra i popoli), con la canzone dalla versione bilingue "Cuore Materno" " " "Amparo materno" (in portoghese). Questi sono i segni dell’unità che ci deve essere tra i musici, perche come chiesa possiamo insieme autentici nella lode che credo profondamente che è una forza straordinaria di conversione avendolo esperimentato. Questa della musica come mezzo per evangelizzare è una strada che molti altri sacerdoti in tutto il mondo hanno intrapreso e che va oltre la semplicita e monotonia dell’attività artistica.
l’album "Vinde e Manifestemos", si concentra in un'ottica pastorale e carismatica dalle poesie nuove che attirano lo spirito.
Don Tonino si presenta cosi, oltrea essere convinto del suo sacerdozio, è anche convinto che si puo evangelizzare Cristo all’uomo moderno con i mezzi di comunicazione accessibili all’uomo di oggi, cosi mette a disposizione della Chiesa gli altri talenti nascosti da anni.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate