Il 15 ottobre, per il secondo appuntamento live all'interno della piattaforma AVALANCHE #18 di Carlos Casas, verrà ospitato il musicista e compositore Giuseppe Ielasi. Casas e Ielasi dialogheranno attraverso interventi sonori e visuali, modificando per l'occasione l'impianto della mostra e riscrivendone le possibilità percettive e di lettura. La tradizione musicale Pamir verrà rielaborata e filtrata in chiave personale e contemporanea dai due autori offrendo al pubblico un'esperienza di fruizione dei contenuti in mostra e dello spazio dell'Impluvium di Triennale.
AVALANCHE #18 fa parte del programma Parla Ascolta Guarda Fai, diretto da Umberto Angelini, Direttore Artistico di Triennale Milano Teatro, e curato da Davide Giannella e Massimo Torrigiani / FANTOM.
Parla Ascolta Guarda Fai prevede, fino a febbraio 2020, incontri, installazioni, performance, ascolti, proiezioni, laboratori e progetti dalla molteplice natura che coinvolgono direttamente il pubblico e gli spazi di Triennale.
“Un viaggio temporale, uno specchio che riflette la storia del villaggio di Hichigh. Un documentario aperto e in costante divenire, il progetto della mia vita”, così l’artista e regista Carlos Casas descrive AVALANCHE, progetto da lui avviato nel 2009 e arrivato alla sua diciottesima versione, che racconta il piccolo villaggio nelle alture del Pamir, in Tagikistan, “tetto del mondo” al confine con l’Afghanistan.
AVALANCHE#18 è una piattaforma di contenuti audiovisuali installati e riadattati in maniera inedita nello spazio dell’Impluvium di Triennale.
Dal 9 al 27 ottobre i visitatori potranno fruire liberamente dell’installazione che, in tre speciali appuntamenti, sarà ulteriormente animata da performance musicali di alcuni tra i più importanti musicisti elettronici contemporanei invitati a collaborare dallo stesso Casas e da incontri sul tema dell’abitare e dei confini del mondo grazie all’intervento di architetti e antropologi.
Gli appuntamenti nell'ambito di AVALANCHE#18:
15 ottobre 2019, ore 19.00
Performance a quattro mani audio/video di Carlos Casas e Giuseppe Ielasi
23 ottobre 2019, ore 18.00
Discussione e panel sul cibo e i costumi del Pamir tra Carlos Casas e Frederik Van Oudenhoven
Ingresso libero



Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità