Milano " “È un onore per Milano festeggiare gli ottant’anni della casa editrice Skira che ha scelto come sede Milano, una città che sa interpretare e rappresentare le caratteristiche di laboratorio di arte e innovazione tipiche di Skira”.
Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti ha consegnato una targa del Comune di Milano al presidente di Skira Massimo Vitta Zelman per l’80° anniversario della Casa editrice.
“Una casa editrice contraddistinta da un’attività di ricerca che spazia dall’architettura alle arti primitive e moderne, dalla moda alla cultura e allo spettacolo a testimonianza di come Skira sia attenta alle diverse forme in cui l’arte si rappresenta " ha continuato il Sindaco.
“Importante la collaborazione con Milano nelle grandi mostre, dove Skira è il nostro partner storico a che ci vedrà ancora legati in futuro " ha concluso Letizia Moratti - Skira rappresenta l’importante realtà milanese degli imprenditori dell’arte che fanno della nostra città una fabbrica di mostre”.
“Come dice Mallarmè " ha dichiarato l’assessore alla Cultura Massimilano FInazzer Flory " “tutto il mondo finisce in un libro” e una casa editrice è fabbrica di parole con cui si costruisce l’identità di una città ”.
“Milano è il luogo del nostro più affettuoso e continuo impegno " ha dichiarato il presidente di Skira, Massimo Vitta Zelman " Milano è capitale economica, ma possiede anche un patrimonio di arte e cultura cui nel nostro catalogo sono dedicati circa 300 titoli”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025