Corriere della Sera. Cercasi redattore capo

Il redattore capo centrale del Corriere della Sera Barbara Stefanelli presto entrerà in maternità . Ci sarà bisogno di un sostituto. I nomi più probabili sono quello di Gianni Valenti o quello di Venanzio Postiglione.

Chi sostituirà Barbara Stefanelli come caporedattore centrale del Corriere della Sera?

Non che la Stefanelli abbia deciso di lasciare via Solferino. E’ solo che, e questa è una bella notizia, presto la giornalista andrà in maternità e dunque ci sarà bisogno di un sostituto.

In redazione ci si chiede se il caporedattore pro tempore verrà scelto nel gruppo dei cosiddetti “Ermini Boys”, ovvero quei giornalisti particolarmente stimati e valorizzati dal condirettore Paolo Ermini.

I nomi che girano in corridoio sono essenzialmente due. Quello, più probabile, di Gianni Valenti, anch’egli caporedattore, che si è occupato anche di seguire il Corriere del Veneto, e quello di Venanzio Postiglione, attuale vice della Stefanelli.

Comunque, in fondo chissenefrega. La vera notizia è l’arrivo del bimbo della Stefanelli e del collega, sempre del Corriere, Davide Frattini. Auguri.

Bds