Milano: La celebre cantautrice Paola Turci e la giornalista Eugenia Romanelli hanno scritto un intenso romanzo a quattro mani, una storia al femminile che parla al cuore. Lo scopriamo oggi al Forum Fnac di Milano in un reading esclusivo.
Con te accanto è la storia dell’incontro tra Dora e Adele dentro l’asetticità e la preoccupazione di un ospedale.
Dora è immobilizzata a letto accanto ad Andrea, fidanzato di Adele, in coma dopo un incidente. Tra le due donne giorno dopo giorno si instaura un’intesa imprevista, un’intesa fatta di piccoli gesti e di grandi confessioni che le portano a conoscere meglio se stesse e a superare pian piano i drammi che stanno vivendo. Un’amicizia unica che fa emergere il passato di Dora e Adele, due sofferenze che si confidano e si confrontano trovando in questo dialogo l’energia per andare avanti.
Paola Turci ed Eugenia Romanelli creano così una straordinaria storia al femminile, fatta di grovigli di passioni e di flussi di sentimenti, raccontando di inquietudini ed emozioni che parlano direttamente al cuore ed infondono lo stesso coraggio che le due protagoniste scoprono di avere insieme, una accanto all’altra. Come scrittrici, ma anche attraverso i loro personaggi.
Paola Turci ed Eugenia Romanelli presentano Con te accanto, pubblicato da Rizzoli, con un reading dialogato su playlist della cantautrice romana: un racconto a due voci tra musica e parole per la storia di Dora e Adele. Per spiegare come la forza per superare anche le situazioni più difficili si trovi in realtà dentro ciascuno di noi. E come possa emergere quando due persone si incontrano ed entrano davvero in relazione l’una con l’altra.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma