CITTA' DEL VATICANO. Nella tarda mattinata del 29 Nov. , la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il seguente Comunicato:
"Nella mattinata di giovedì 29 novembre 2007, il Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Signor Janez Jansa, è stato ricevuto dal Santo Padre Benedetto XVI e, successivamente, ha incontrato il Segretario di Stato, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone.
"Il Premier ha voluto esprimere la riconoscenza della Nazione slovena per l’attenzione manifestata dalla Santa Sede sin dall’indipendenza ed ha invitato il Santo Padre a compiere una visita in Slovenia nel 2009, in occasione dell’Anno dei Giovani e della chiusura del Congresso Eucaristico Nazionale".
"Il Signor Jansa ha inoltre informato circa le priorità e le principali iniziative del prossimo semestre di Presidenza slovena dell’Unione Europea (gennaio-giugno 2008). A tale riguardo il Cardinale Segretario di Stato ha espresso i migliori auguri che il semestre di presidenza slovena porti risultati positivi in modo particolare anche per la stabilità e la pace nella regione del Sud-est europeo".
"Sono state, infine, trattate alcune questioni bilaterali, come il processo di restaurazione dei beni ecclesiastici nazionalizzati durante il regime comunista e la prospettiva di erezione dell’Ordinariato castrense".
OP/UDIENZA/PRESIDENTE SLOVENIA
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria