Piedimonte Matese(Caserta)- In questa gara di solidarietà per la Miss Angela Florio Miss Italia 2007 ( nella foto, cliccare sopra per ingrandire), non poteva mancare il contributo e le parole di conforto di una nostra conterranea d’eccezione la cantautrice Agnese Ginocchio, autrice di canzoni dal genere musicale melodico, pop-rock, con influssi blues, soul e funky”¦Da sempre Agnese è stata amante romantica dell’arte, della bellezza, dell’amicizia, del puro sentimento”¦della Pace”¦di tutto ciò che la sua sensibilità le suggeriva di seguire, affinchè potesse trarne spunto, ispirazione. La cantautrice ha dedicato alla Miss Angela Florio le seguenti parole:
giornalista Pietro Rossi, “Auguro alla giovane Miss Angela Florio di Piedimonte Matese, che nella finalissima di Miss Italia 2007 rappresenterà l’intero comprensorio matesino, di perseguire con trasparenza - sinonimo di vera e profonda bellezza- fino in fondo il suo sogno da sempre coltivato e di non arrendersi mai.
Le auguro caparbietà , tenacia, dono di vera sensibilità , ovvero quella grande virtù insigne di una donna che la coltiva dal più profondo del suo essere. La sensibilità è già Bellezza, è Pace! Mi sembra che Angela queste doti le possegga tutte. Animatrice parrocchiale con i salesiani di Piedimonte Matese, educatrice con i gruppi scout”¦con piacere apprendo che la giovane si è data da fare e non ha speso inutilmente il tempo affidatole.
Angela è quindi allenata allo spirito del sentirsi membro attivo e partecipe in una comunità . Bellezza fuori e dentro. Requisiti indispensabili per affrontare con giusto equilibrio e discernimento la vita, requisiti che una vera Miss rappresentante della nostra nazione deve possedere. Una persona così dunque non può che non essere premiata. Per questo motivo che invito la società civile tutta a sostenere e a votare per la giovane Miss piedimontese-matesina Angela Florio( n° 032 ) , perché Angela è parte viva della nostra comunità e quindi va sostenuta fino in fondo. “Portare l’uno il peso dell’altro significa anche condividere le gioie, le ansie e i sogni di ogni uomo e donna della terra”. Angela sta per coronare il suo sogno. Aiutiamola a realizzarlo. Alcuni mesi fa or sono, Piedimonte Matese fu oggetto di attenzione e risaltò alla cronaca nazionale per la triste vicenda della strage familiare. Oggi a questa città viene offerta la causa per riscattarsi, grazie alla giovane Miss.
L’ Italia quando nei prossimi giorni riascolterà il nome della nostra città matesina, non sarà per un triste, bensì per un lieto e se vogliamo ancora aggiungere, uno splendido evento: una Miss finalista nazionale figlia di questa terra. Quest’ultimo infine è un motivo in più per votare Angela Florio e per restituire a Piedimonte Matese la dignità di madre rappresentata dalle sue vere bellezze. Per questo votate per Angela Florio! ” . Con affetto : Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace- Alife(Ce) 17 settembre 2007*
(Articolo a cura del corrispondente del portale www.altocasertano.wordpress.com , giornalista Pietro Rossi di Piedimonte Matese, che sta curando lo Speciale dedicato alla Miss matesina Angela Florio )
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1