Roma - Il Presidente Zingaretti visita il centro Sant’Anna della ASL Roma 1, Presidio interamente dedicato alla salute della donna e alla #fisiopatologia della riproduzione. Ad accoglierlo il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.
Il Centro Sant’Anna si avvale di professionisti particolarmente qualificati e di tecnologie avanzate in grado di fornire consulenza, diagnosi e assistenza alla donna su specifici percorsi di salute: Servizio di Diagnosi Prenatale, Servizio di Genetica Medica, Procreazione Medicalmente Assistita, Percorso Nascita, Ambulatori Specialistici, Day Surgery #Ginecologica, oltre all’attività di #Screening Mammografico.
Al via anche il nuovo Servizio di Oncofertilità che consente alle pazienti con patologia oncologica ed oncoematologica di preservare la propria fertilità e di ritardare l’eventuale menopausa, con una presa in carico entro 48/72 ore dal primo contatto con il Servizio. Grazie ad un apposito accordo di collaborazione, la criopreservazione del tessuto ovarico, viene effettuata presso la Banca del Tessuto Ovarico dell’IFO.
Al termine della visita, il Presidente #Zingaretti ha presentato l’Agenda di Gravidanza, un nuovo prodotto di Salute Lazio che mette a disposizione delle donne un pratico raccoglitore con le schede cliniche in cui registrare tutto il decorso della gravidanza, oltre ad informazioni e consigli utili.
L’agenda, elaborata e testata dalla ASL di Viterbo, viene da oggi estesa a tutta la Rete #Sociosanitaria del Lazio.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate