Milano: Il Comune, attraverso il proprio "Sistema Milano" di Protezione Civile, ha segnalato alle strutture operative di Amsa, Atm, Polizia Locale e A2A la possibilità di precipitazioni in città . Si suggerisce di limitare la circolazione dei veicoli privati sulle strade
Milano, 17 dicembre 2009 " Per domani sera è previsto l’arrivo della prima nevicata a Milano.
Il Comune, attraverso il proprio "Sistema Milano" di Protezione Civile ha infatti segnalato ad Amsa e alle altre Strutture Operative, quali Atm, Polizia Locale, A2A la possibilità di precipitazioni nevose a Milano dal tardo pomeriggio di venerdì 18 dicembre.
Le precipitazioni più intense sono previste tra le 19 e le 24, fino a un massimo di 5 centimetri.
Il Comune rivolge pertanto un invito ai cittadini di ridurre al minimo gli spostamenti con autoveicoli privati, privilegiando invece l’uso dei mezzi di trasporto pubblico, che viaggiano su percorsi costantemente monitorati e oggetto di particolare cura e pulizia.
Ridurre il traffico privato agevolerà gli eventuali spostamenti dei mezzi che dovranno ripulire le strade dalla neve e spargere sale negli orari in cui il traffico è ancora sostenuto, anche per via dello shopping natalizio.
Per ottenere informazioni è attivo il numero della Sala Operativa della Protezione Civile 02.88465000/1/2 e il sito Internet ufficiale.
Ultimi Articoli
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo