Acilia (RM) - Comando Provinciale di Roma - Ieri notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, a seguito di una segnalazione pervenuta al “112“, sono intervenuti in Via Bagnoletto, dove hanno sorpreso una banda di romeni che stava tentando di svaligiare una villetta.
La banda, risultata composta da quattro cittadini romeni, uno incensurato e tutti gli altri pregiudicati, si era specializzata proprio nei furti e nelle rapine in abitazione. I componenti sono un 33enne, un 29enne, un 25enne e un 22enne.
I quattro erano ben organizzati: si erano recati sul posto a bordo di una autovettura, parcheggiata a debita distanza e successivamente risultata provento di furto. Mentre uno di loro, nella fattispecie l’incensurato, rimaneva in attesa a bordo del veicolo, facendo da palo, gli altri si erano introdotti nella villetta scavalcando il muro di cinta, portandosi al seguito tutti gli strumenti da scasso necessari per poter penetrare nella casa. L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ostia è stato decisivo e non ha nemmeno lasciato il tempo ai componenti della banda di tentare la fuga. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, sono stati tutti associati al carcere di Regina Coeli con l’accusa di tentato furto e ricettazione in concorso.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma