Milano: "Listituzione della Città metropolitana e il potenziamento, già avviato, dei Consigli di Zona in modo da diventare vere e proprie municipalità, sono temi che rappresentano parte integrante e prioritaria del programma dell’Amministrazione milanese.
La sua istituzione comporterà un miglioramento dei servizi ai cittadini, oltre a una riduzione dei costi per la pubblica amministrazione e a una maggiore efficienza in molti settori, in particolare quello dei trasporti pubblici. Settore dove si eviteranno disparità tra la città e i comuni dellhinterland. Per questo è indispensabile.
E un argomento che ho già trattato con molti sindaci, anche prima della mia elezione, e con il Presidente della Provincia Guido Podestà, che incontrerò nuovamente nei prossimi giorni.
Penso, quindi, che sia necessario passare immediatamente dalle parole ai fatti ed è quello che vogliamo iniziare a fare già nei prossimi giorni. In questo modo realizzeremo lobiettivo che ci siamo prefissati, di avere a Milano nel 2016 la prima vera città metropolitana”.
Giuliano Pisapia Sindaco Partecipate Innovazione Risorse umane e organizzazione Giovani Agenda digitale Sistemi informativi Avvocatura Facility management Comunicazione Sistema di gestione della qualità
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera