Prìstina (Kosovo): SU Ladysilvia: Sotto un sole primaverile alquanto anomalo per una terra abituata nel mese di gennaio ad avere temperature ben più rigide, si è concluso con una significativa cerimonia il primo Corso Basico di Ordine Pubblico riservato al personale ROSU (Regional Operational Support Unit) della KPS (la polizia locale kosovara) di Ferizaj.
Il Comandante di MSU, Colonnello Domenico Libertini, alla presenza dei vertici della polizia della Regione e della televisione locale, ha consegnato gli attestati di partecipazione ai ventotto poliziotti che hanno superato con successo il corso tenutosi dall’8 al 12 gennaio. Durante questo periodo i Carabinieri di MSU hanno insegnato loro i principi di gestione della folla, le tecniche basilari di ordine pubblico e l’uso degli materiali in dotazione. l’impegno e l’entusiasmo dimostrato da tutti i partecipanti uniti al desiderio di apprendere quanto prima i rudimenti del lavoro che sarà loro pane quotidiano, hanno permesso di ottenere risultati a dir poco encomiabili.
l’augurio da parte del Comandante di MSU affinchè questi reparti possano contribuire fattivamente al ritorno alla normalità di un'area così martoriata ha acceso un sorriso di speranza nei visi stanchi ma soddisfatti di questi giovani poliziotti che hanno spontaneamente risposto con un lungo e caloroso applauso. Le immancabili foto ricordo e la promessa di potersi incontrare quanto prima per proseguire l’addestramento hanno fatto da cornice alla chiusura di un'altra importante giornata per Kfor e per il Kosovo. I nostri Carabinieri, ancora una volta, hanno potuto dire: mission accomplished!
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma