Importante convegno nazionale sulla spasticità alla Casina Vanvitelliana sul Lago Fusaro (Bacoli - Napoli) giorno 8 GIUGNO 2002.
La spasticità : un nodo da sciogliere Il giorno 8 giugno p.v., nello splendido scenario della Casina Vanvitelliana, si svolgerà una giornata di studio dedicata al trattamento della spasticità .
Il convegno, d'interesse nazionale, è aperto a tutti e verterà sulla terapia della spasticità : un grave ostacolo non solo al recupero della motilità residua ma anche al trattamento riabilitativo e le complicazioni su numerose malattie del sistema nervoso (ictus, sclerosi multipla, traumi, cerebropatie infantili).
Tra le svariate modalità terapeutiche, la somministrazione intratecale di baclofen (vedi: http://www.ulixes.it/italiano/medicina/medicina_2.... ) mediante un sistema di infusione programmabile e completamente impiantabile, costituisce sicuramente un valido e sofisticato strumento terapeutico.
I risultati ottenuti nella terapia della spasticità con questa metodica sono rilevanti e vanno divulgati affinchè tutti i pazienti affetti da spasticità se ne possano giovare.
Chiunque potrà partecipare come uditore o intervenire al dibattito predisposto, registrando il proprio intervento alla reception predisposta in sala.
Coloro che manifesteranno la propria intenzione di partecipare al convegno, possono registrarsi on line attraverso il modulo preparato su
http://www.ulixes.it . Agli intervenuti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per scaricare il programma in formato pdf clic qui oppure all’indirizzo: http://www.ulixes.it/download/program2_convegno.pd...
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero