Galan: latte e uova alla diossina? ecco perche’ ci siamo battuti per ottenere la legge sull’etichettatura trasparente, che sarà un ulteriore vantaggio per i produttori che hanno rispettato le regole sulle quote latte.
“Latte alla diossina, uova alla diossina,il tutto proveniente dalla Germania, da dove già provenivano le mozzarelle blu. Intanto, è giusto riconoscere che il misfatto è stato denunciato dalle autorità politiche tedesche, e questo è un bene, Da noi a vigilare sulla nostra salute c’è, e lo sta facendo, il competente Ministero. Ma sempre da noi, grazie ad una responsabile cooperazione tra Ministero delle politiche agricole e forze di governo e di opposizione,il prossimo 12 gennaio diventerà legge definitivamente approvata la legge sull’etichettatura trasparente.
Disporremo quindi, finalmente, di uno strumento che ci difenderà da chi vuole imbrogliarci in ogni senso perché di questo o di quel prodotto conosceremo tutto. In ogni caso, sarebbe sempre meglio poter bere latte italiano, latte prodotto cioè da coloro che sono allevatori e produttori onesti.
Allevatori e produttori di latte che nel corso del tempo e anche oggi hanno rispettano e rispettano le regole sulle quote latte volute dal’Europa, regole che, appunto, sono state rispettate dalla stragrande maggioranza di chi produce ottimo latte italiano”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma