Monza: Martedì 15 dicembre alle ore 17 in via Monte Barro 8, è in programma l’inaugurazione della nuova sede del Centro Giovani Primo Piano, gestito dalla Cooperativa Diapason. Durante l’incontro con i giornalisti verrà presentata la struttura messa a disposizione dall’istituto Mamma Rita.
“L’inaugurazione di questa nuova struttura " afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli - rappresenta un’importante occasione di rilancio del Centro Giovani che si apre, oltre che agli adolescenti anche a giovani studenti e agli universitari. Il Centro Giovani porrà fortemente l’attenzione sulla dimensione artistico-culturale e sulla possibilità di sperimentare scambi con altre realtà europee (progetto gioventù in azione). Arte, cultura e mobilità giovanile saranno infatti le parole chiave del Centro Giovani. Un grazie va all’Istituto Mamma Rita che ha messo a disposizione dei ragazzi la nuova location.
La struttura sarà connessa con gli altri Centri Giovani monzesi, e con il Living Hub (officina delle idee) favorendo lo scambio e le connessioni con le risorse presenti sul territorio rivolte alla popolazione giovanile”.
Ultimi Articoli
Roma, weekend di eventi e cortei: come cambia la viabilità tra Centro ed Eur
Triennale Milano, tre giorni di incontri, performance e musica elettronica
Milano, riapre piazza Stuparich: nuova viabilità e lavori in corso sulla 90-91
Milano, giornata ONU e “La verità sulla droga”: prevenzione sul territorio e campagne globali
Teatro Colosseo Torino, stagione 2026-2027: oltre 80 titoli tra comicità, musica e teatro di parola
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia