PRESENTANO JASON BONHAM TRIBUTE TO LED ZEPPELIN SABATO 15 GENNAIO CENTRO TURISTICO INTEGRATO ATRIANO ORE 21.00 INGRESSO LIBERO
Il più grande batterista al mondo, JOHN BONHAM, riceve un sincero tributo da parte di suo figlio Jason nel nuovo CD propriamente intitolato "Nel Nome Di Mio Padre". Jason Bonham è giustamente molto orgoglioso dell’eredità lasciatagli dal padre, scomparso troppo presto.
Una nuova Jason Bonham Band di recente formazione ha iniziato tempo fa a riproporre i brani storici dei Led Zeppelin per saggiare le possibilità del gruppo. Dopo alcuni concerti di beneficenza il gruppo diventa una vera e propria Tribute Band con tanto di tournèe e pubblico entusiasta.
Durante il tour Jason registra alcuni concerti per avere un’idea di come risponde il gruppo. Rimangono tutti sorpresi dei risultati su nastro. Così nasce l’idea di registrare lo spettacolo negli studi Electric Ladyland di New York il 17 Giugno 1996.
Il CD “Nel Nome di Mio Padre" cattura quindi il potenziale del gruppo in questa storica performance, con alcuni classici, potenti ed emozionanti brani dei Led Zeppelin, tra cui “Communication Breakdown”, “The Song Remains The Same”, “Ten Years Gone” e “Since I’ve Been Lovin’ You”.
Intelligentemente arrangiati e concatenati questi brani includono jam sessions e solisti che aggiungono sapore e vita a queste mitiche canzoni. Con uno stile superbo e duro, Jason suona i brani dei Led Zeppelin con dedizione e come nessun altro.
I proventi della vendita del disco saranno donati al John Bonham Memorial Motorcycle Camp e alla comunità delle Madri Badesse di Los Angeles. “Mio padre era un uomo caritatevole” afferma Jason, “ed io seguo il suo esempio. E’ una gioia per me poter suonare queste magnifiche canzoni ed aiutare alcuni giovani a trovare la loro strada”.
A Gennaio Jason Bonham riproporrà con un breve tour nel nostro paese i mitici brani dei Led Zeppelin insieme ad una grande Tribute Band italiana: i Custard Pie.
PROGRAMMA
ORE 21.00 CONCERTO CON I GHOST WITHOUT HOUSE
ORE 22.00 DRUM CLINIC CON JASON BONHAM
ORE 23.00 TRIBUTE TO LED ZEPPELIN JASON BONHAM & CUSTARD PIE
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità