Silvia Dainese e l’Happy Music Hour alle Scimmie Garden

La cantautrice genovese Silvia Dainese suonerà Sabato 3 novembre alle ore 19.00 presso il garden de Le Scimmie, in via Ascanio Sforza 49 a Milano (Navigli).

Per l’occasione Silvia presenterà i suoi brani in versione totalmente acustica, chitarra e voce.

In attesa dell’uscita del suo primo CD, che vede la partecipazione artistica di Lorenzo Corti, chitarrista di Cristina Donà , invitiamo tutti ad essere presenti al concerto.

NOTA BIOGRAFICA:
Silvia Dainese nasce a Genova 26 anni fa. Sua madre infermiera scriveva poesie, suo padre operaio al servizio del mare, suo nonno che ha fatto la guerra, suonava il violino. Conseguita la maturità artistica si trasferisce a Milano per frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera.

A 21 anni affronta la sua prima esperienza televisiva su tmc 2 dove si esibisce chitarra e voce ad “Help” con il brano “Mercurio tra le dita”. Nel Giugno del 2001 è tra gli otto finalisti del “Premio Città di Recanati” con il brano “Cartone Animato”.

Ani Difranco ascolta il materiale di Silvia e le fa aprire le date del suo tour italiano (2002). Anche Cristina Donà (2001) Carmen Consoli (2003) Paolo Benvegnù (2003) la vogliono come supporter per alcune date dei loro concerti. Partecipa a manifestazioni importanti come il Concerto del Primo Maggio 2004 e Goa Boa festival a Genova nel 2005.

Per info:
www.myspace.com/silviadainese
www.scimmie.it