Concerti S. Siro. Potenziati servizi Atm per spettacoli U2

173.0K visualizzazioni

Milano: "In occasione dei due concerti degli U2, il Comune ha elaborato un piano dintervento per favorire luso del trasporto pubblico, appositamente potenziato, e lasciare lauto nei parcheggi di interscambio che saranno collegati allo stadio con un servizio navetta gratuito”. Lo ha annunciato oggi lassessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci.

Per i due spettacoli degli U2, in programma domani 7 e mercoledì 8 luglio, è previsto larrivo di circa 150mila fans.

Per far fronte alla forte richiesta di mobilità il Comune ha previsto il potenziamento dei mezzi pubblici mettendo a disposizione:
o 7.000 posti in più con il prolungamento dellorario notturno della linea 1 della metropolitana,
o 16.000 posti in più tramite il potenziamento, con 18 vetture aggiuntive, sulla linea 16 – Duomo/De Angeli – Stadio, e sulla filoviaira 90/91 Stazione centrale – Lotto.

Chi arriva in auto avrà a disposizione, al costo fisso di 2,60 euro, i parcheggi di interscambio di Molino Dorino, Bisceglie e Lampugnano con unofferta complessiva di 5.300 posti auto.
Nei pressi dello stadio si potrà inoltre usufruire del parcheggio San Leonardo, con 400 posti, e del parcheggio di San Carlo di altri 1.400.

Linformazione sulla localizzazione dei parcheggi verrà fornita tramite pannelli mobili a messaggio variabile e fisso collocati in città e lungo le tangenziali, grazie alla collaborazione offerta dalla società Serravalle.

E previsto un servizio navetta gratuito di collegamento tra i parcheggi di
di Molino Dorino, San Leonardo e Bisceglie e lo stadio.

Per migliorare il flusso e deflusso del traffico nei pressi dello stadio, non sarà consentito laccesso degli autoveicoli ai parcheggi di via Tesio (esclusi i bus muniti di apposito pass), via Achille (a eccezione dei veicoli per il trasporto di disabili o per quelli di servizio muniti di apposito pass) e ai parcheggi di piazzale dello Sport.

Sarà consentito, fino ad esaurimento posti, il parcheggio a pagamento nellarea compresa tra via Harar e via Tesio, dove sono a disposizione circa 800 posti. I tagliandi per la sosta potranno essere acquistati preventivamente presso le rivendite situate in via Novara, via Centauro e Lotto.
Inoltre sarà istituita la sosta a pagamento (5,40 euro complessivi) su viale Caprilli, con unofferta di circa 400 posti.

I vigili provvederanno a indirizzare i flussi tramite presidi fissi e mobili.

Dalle ore 10.00 del 7 e 8 luglio fino al termine del concerto sarà vietato laccesso alle seguenti vie:
• viale Caprilli, dallintersezione con piazzale dello Sport in direzione di via Achille;
• via Palatino, da via degli Ottoboni in direzione di piazzale dello Sport;
• via dei Piccolomini, da via Rospigliosi in direzione di via Achille;
• via Federico Tesio, dallintersezione con via Harar in direzione di via Achille;
• via Patroclo, carreggiata laterale numeri dispari dal civico 19 in direzione di via Tesio;
• via Fetonte per i veicoli provenienti da via Del centauro, allaltezza di via Pegaso.

Tutte le informazioni sui servizi di trasporto pubblico e sulla viabilità sono disponibili anche sul sito www.comune.milano.it

Viabilità:
Negli allegati la mappa delle chiusure.