GAZA: MISNA, Giornalista BBC Rapito su Ladysilvia; I rapitori di Alan Johnston, 44 anni, il corrispondente dell’emittente britannica Bbc a Gaza rapito il 12 marzo scorso, avrebbero chiesto 5 milioni di dollari (3,6 milioni di euro) di riscatto.
Lo riporta l’edizione online del quotidiano Jerusalem Post citando a sua volta il giornale in lingua araba Ansharq Al awsat.
La richiesta di riscatto, se confermata, smentirebbe l’esecuzione rivendicata domenica sera dalle ’Brigate del Tawhid e della Jihad’ (Monoteismo e Guerra Santa), un gruppo sinora assente dalla scena palestinese. Intanto incidenti si sono verificati durante la manifestazione di solidarietà di circa 200 giornalisti che chiedevano “la verità sulla sorte” del loro collega rapito: le guardie di sicurezza dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) hanno respinto il tentativo dei dimostranti di entrare dentro al palazzo governativo, ferendone almeno due nella rissa.
Ieri i familiari di Johnston avevano lanciato un appello a chiunque avesse “informazioni sulla situazione e della sorte di Alan” perché “contattasse le autorità ” e ai sequestratori perché “ponessero fine a quest’incubo”. [RC]
LA NEWS PRECEDENTE: DEL 16 Aprile 2007 - h 17:17
GAZA: MEDIO ORIENTE/ MISNA su Ladysilvia; I familiari di Alan Johnston, 44 anni, il corrispondente dell’emittente britannica BBC a Gaza rapito il 12 marzo scorso, hanno lanciato un appello “a chiunque abbia conoscenza della situazione e della sorte di Alan di contattare le autorità ” dopo che ieri le Brigate del Tawahid e della Jihad (Monoteismo e Guerra Santa, un gruppo sinora assente dalla scena palestinese) ne ha annunciato la sua esecuzione. Secondo la Bbc e il ministro degli Interni dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Hani Kawasmeh, non vi sono elementi per confermare la rivendicazione. Mentre la diplomazia britannica ne sta indagando l’autenticità con la “massima urgenza”, le Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas, sul loro sito online scrivono che il messaggio potrebbe essere un espediente escogitato per esercitare pressioni sull’Anp. (SEGUE...) http://www.ladysilvia.it/magaView/news/9631/WARS
LA REDAZIONE LADYSILVIA
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology