Monza: Con un’ordinanza firmata dal Sindaco Marco Mariani, è stato stabilito per i mesi di giugno e luglio di anticipare a mezzanotte l’orario di chiusura al pubblico del locale Turnè Bistrot di via Bergamo 3.
Il provvedimento è stato preso a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini residenti nella zona che lamentavano il disturbo della quiete pubblica nelle ore notturne dovuto al notevole afflusso di avventori nel locale.
La Polizia Locale era intervenuta recentemente in numerose occasioni a causa della presenza sulla strada di gruppi di persone che disturbavano gli abitanti della zona con urla e schiamazzi e che invadevano il cantiere predisposto per i lavori di riqualificazione di via Bergamo.
“Il sacrificio che abbiamo imposto al gestore con la riduzione degli orari riteniamo sia adeguato e proporzionato agli interessi della collettività " precisa l’Assessore alle Attività Produttive Paolo Gargantini " Con l’ordinanza viene sottolineata l’importanza di far collimare gli interessi degli esercizi commerciali con la tutela dei cittadini”.
“L’ordinanza " dice l’Assessore alla Sicurezza Massimiliano Romeo - fa riferimento a una norma che consente al Sindaco di intervenire, modificando gli orari dei pubblici esercizi, quando vengono riscontrate situazioni di inquinamento acustico e di limitata sicurezza. Il provvedimento non è certo una presa di posizione contro un singolo esercente ma sottolinea la necessità dell’Amministrazione di provvedere alla tutela equa degli interessi sia pubblici che privati garantendo la qualità della civile convivenza”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma