Viareggio: I Funerali Solenni, delle Vittime del Disastro Ferroviario si sta svolgendo Presso Lo stadio dei Pini a Viareggio (Lucca), è iniziata da poco , con un leggero anticipo alle ore 10:30 la cerimonia. 15 le bare disposte sul prato delle 22 vittime più la 23 esima Andrea Faloni disperso della tragedia. Le 7 bare mancanti sono già rientrate nei propri paesi.
Questa cerimonia è stata dichiarata Funerali di Stato, alla cerimonia interverrà il capo di Stato Giorgio Napolitano, e nel corso della messa canterà Andrea Bocelli.
La cerimonia solenne verrà celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Cappellani. Ci sarà il presidente Napolitano e oltre 700 sono gli accrediti per le autorità , e tutte quelle persone che da molte ore hanno attraversato la camera ardente allestita al palazzetto dello sport.
Sciopero di 4 ore per protesta ai non adeguati sistemi di sicurezza che causano tragedie come quella di Viareggio e contro la mancanza di controlli nell’ambito della sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
Lo sciopero è nei trasporti pubblici e nelle ferrovie STOP di quattro ore dalle 10 alle 14 per le ferrovie e nei trasporti locali. 1 ora di astensione dal Lavoro dalle 10 alle 11 nel trasporto aereo , e 1 ora anche in quello marittimo all’inizio di ogni partenza.
Silvia Carrassi
Tragico incidente Ferroviario : Lutto nazionale e cerimonia alle ore 11
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero