Etiopia; Misna su Ladysilvia; Oltre 70 persone, nove operai cinesi e 65 dipendenti etiopi, sono stati uccisi ieri nel corso di una violenta irruzione compiuta da un gruppo di uomini armati non identificati in uno stabilimento della azienda petrolifera cinese China Petroleum & Chemical Corporation nel sud dell’Etiopia.
Lo ha fatto sapere Xu Shuang, il direttore degli stabilimenti della compagnia nel Somali State, la regione sud-orientale dell’Etiopia al confine con la Somalia, dove si è verificato l’attacco.
La stessa fonte, parlando con l’agenzia di stampa nazionale cinese, Xinhua, ha aggiunto che altri 7 dipendenti sono stati sequestrati dal gruppo armato.
l’assalto è durato circa 50 minuti ed è stato uno dei manager della compagnia cinese operativa in Etiopia, Xu Shuang, della Zhongyuan Petroleum Exploration, azienda del gruppo China Petroleum Chemical, che ha raccontato quanto è accuduto.
L’ambasciata cinese in Etiopia ha confermato l’incidente. Secondo le poche informazioni in circolazione, circa 200 uomini armati hanno attaccato la struttura, situata nella zona di Abole (piccolo centro abitato a circa 120 chilometri dalla capitale dello Stato Jiliga) questa mattina alle 06:00 ora locale. Gli aggressori sono stati protagonisti di una sparatoria durata quasi un’ora con i 100 soldati dispiegati a protezione dello stabilimento petrolifero. (segue... )[MZ]
La Redazione Ladysilvia
Leggi la seconda parte della notizia.
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/9724/cronac...
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore