Telefonata Berlusconi - Mubarak
3 Gennaio 2011 - Il Presidente Berlusconi ha ricevuto oggi una telefonata dal Presidente egiziano Mubarak il quale si è voluto complimentare con il Presidente del Consiglio per il recente voto di fiducia parlamentare e formulargli i suoi migliori auguri per il nuovo anno.
Nel ringraziare il Presidente Mubarak, il Presidente Berlusconi ha espresso, a nome suo e del Governo italiano, il più profondo cordoglio per le vittime del sanguinoso attentato terroristico di Alessandria d’Egitto.
I due Presidenti hanno colto l’occasione per ribadire le fortissime relazioni esistenti fra i due Paesi e si sono dati appuntamento al prossimo Vertice bilaterale italo-egiziano in programma a Luxor nel mese di febbraio.
Berlusconi ai funerali dell’alpino Matteo Miotto
3 Gennaio 2011 - Il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha partecipato questa mattina, a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, alle esequie solenni del giovane alpino Matteo Miotto, ucciso in Afghanistan il 31 dicembre scorso.
Berlusconi: cordoglio per militare ucciso in Afghanistan
31 Dicembre 2010 - Dichiarazione del Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi
“Ho appreso con dolore la notizia dell’uccisione del nostro militare in Afghanistan.
Tutto il governo è vicino alla sua famiglia a cui cercheremo di offrire il massimo sostegno possibile.
Ribadiamo la nostra gratitudine a tutti i nostri ragazzi che consentono al nostro Paese di operare per la pace, non solo in Afghanistan, ma in molte altre parti del mondo”.
Negata estradizione Battisti, Berlusconi: profonda amarezza
31 Dicembre 2010 - Dichiarazione del presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi
Esprimo profonda amarezza e rammarico per la decisione del Presidente Lula di negare l’estradizione del pluriomicida Cesare Battisti nonostante le insistenti richieste e sollecitazioni a ogni livello da parte italiana. Si tratta di una scelta contraria al più elementare senso di giustizia.
Esprimo ai familiari delle vittime tutta la mia solidarietà , la mia vicinanza e l’impegno a proseguire la battaglia perché Battisti venga consegnato alla giustizia italiana. Considero la vicenda tutt’altro che chiusa: l’Italia non si arrende e farà valere i propri diritti in tutte le sedi.
Ultimi Articoli
Milano, Foody Zero Sprechi: nel 2025 recuperate oltre 730 tonnellate di cibo
Coca-Cola Pizza Village 2026 a Pozzuoli: nuovo Main Stage e sei giorni di eventi sul lungomare
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo