Il programma
20 settembre: “DECOLIFE“ - ore 17.00 - piazza Lima
l’Associazione Naba Futurarium organizza una sfilata di moda sulle due ruote per domani, sabato 20 settembre, una data che si colloca tra le giornate dedicate alla mobilità sostenibile e la settimana della moda milanese. La partenza è prevista alle ore 17 da piazza Lima; la sfilata si concluderà ai Giardini “Indro Montanelli“ di via Palestro. Tema della sfilata, una collezione di abiti e accessori dedicati alla mobilità, alla sostenibilità e alla sicurezza di pedoni e ciclisti, realizzati grazie a un concorso ideato dalla Nuova Accademia di Belle Arti e dal Comune.
19/27 settembre: “LA MODA NEL CUORE DELLE DONNE“ - corso Vittorio Emanuele
Il gazebo allestito in corso Vittorio Emanuele servirà da luogo di incontro e di dialogo con il pubblico sui temi “calze, nuova femminilità, evoluzioni del costume e della moda“.
l’iniziativa completa il progetto RedDressItalia, la campagna per la prevenzione delle malattie cardiovascolari nella donna promossa da Fondazione Italiana per il Cuore e Fondazione Giovanni Lorenzini.
24/26 settembre: “VREELANDESQUE“ - Villa Necchi Campiglio, via Mozart 12 - inaugurazione 24 settembre alle ore 18.30
La mostra “VREELANDESQUE“ è un omaggio a Diane Vreeland, direttrice di Vogue America dal 1962 al 1971 e icona della moda.
28 settembre: “IERI, OGGI, DOMANI LOTTIAMO GIOCANDO INSIEME?“ -
via Froppolli 31
Una sfilata organizzata dall’atelier Christal di Luana, in collaborazione con Istituto Marangoni, Ied Moda Lab, Fashion and Design School e Istituto Professionale Caterina da Siena, che presenterà il lavoro dei giovani allievi delle scuole milanesi. l’iniziativa durerà un'intera giornata e sarà articolata in diversi momenti di aggregazione. È previsto anche uno spazio ricreativo per bambini e una lotteria a scopo benefico per una raccolta di fondi a favore della Fondazione De Marchi.