Notizie Avventiste : ADRA ha aiutato le donne peruviane a sviluppare e sostenere le micro imprese delle donne peruviane che offrono manufatti, prodotti dolciari, latte, formaggi, e lavanderie.
Queste attività sono nate da due progetti di ADRA creati per incrementare le entrate monetarie nel nord e nel centro del Perù. Il primo progetto “Mani di Donne” ha assicurato introiti finanziari alle donne di Morococha, una zona mineraria nel centro del Perù. Il secondo, Increased Employement and Income Among Small Milk and Cheese Producers, aveva come obiettivo i caseifici impoveriti nella provincia di Hualgayoc, nel nord del Perù.
Grazie all’iniziative “Mani di Donne”, 85 donne sono state formate per creare e dirigere micro attività . Una volta affermata la vendita dei loro prodotti nei mercati locali, l’obiettivo è quello di estenderla ad altre città .
Isabel Asca, assistente di ADRA Perù ha detto: “Le donne stanno creando micro imprese che portano guadagni sicuri, creando un posto nelle micro imprese locali, con un occhio rivolto all’espansione nella regione, nello stato, e a livello internazionale”. Il progetto si è concluso il 23 marzo scorso ed è stato finanziato dalla compagnia mineraria Perù Copper.
Il secondo progetto, che si prefiggeva di aiutare i produttori di latte a trovare fonti di lavoro e di impiego ha incrementato le vendite di prodotti caseari di alta qualità .
Il 4 aprile scorso, durante un incontro tenuto alla Sede Generale dell’ONU a New York, ADRA ha messo in evidenza questi progetti per dimostrare la fattibilità di uno sviluppo sostenibile e innovativo.
Anne Woodworth, rappresentante di ADRA presso le Nazioni Unite, ha fatto notare che “le Nazioni Unite riconoscono il valore formativo e i risultati generati dai progetti di ADRA sulle popolazioni di tanti paesi”. Per maggiori informazioni visita il sito: www.adra.org
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate