ROMA - Torna il padre del Reality Show, Grande Fratello, alla quarta edizione con nuovi protagonisti e un montepremi di ben 300.000 euro. E torna più severo e imprevedibile di prima, carico di promesse e di attese, come annunciato oggi in una affollata conferenza stampa a Cinecittà .
"Non è solo un programma, è molto di più", commenta il direttore di Canale 5 Giovanni Modina. "l’unica vera novità televisiva degli ultimi anni".
Sedici appuntamenti in prima serata su Canale 5 e una diretta fiume lunga 106 giorni, 24 ore su 24, su Sky con schermo "a mosaico", "per quanti non vogliano perdere nemmeno un secondo" della vita nella casa più trasparente del mondo, spiega Tullio Camiglieri, direttore di Sky Italia.
GRANDE FRATELLO PIU' CATTIVO
Accanto a Modina, una raggiante Barbara D'Urso alla conduzione per il secondo anno consecutivo insieme a Marco Liorni impegnato nei collegamenti esterni, fa sapere che Grande Fratello sarà più "cattivo".
All’interno della casa, completamente nuova e più spaziosa, in tutto 586 mq, è stato introdotto infatti un nuovo ambiente il "tugurio": "una sorta di camera delle penitenze", chiarisce Andrea Palazzo, coordinatore del gruppo degli autori del programma.
Insomma, accanto ai soliti materiali ultra-tech dal design morbido, "balle di fieno come giacigli, tinozze come lavandini, innaffiatoi per doccia, il tutto racchiuso da pareti grigio-minaccia di pioggia", accompagneranno nella stanza i malcapitati penitenti, costretti a fare ammenda delle manchevolezze più disparate.
Evocazioni cinematografiche invece, per la suite, in versione spaziale, con un giardino che avrà la vista sulla Terra e un letto matrimoniale che avrà per tetto un cielo di stelle. Per gli sportivi, piscina coperta e climatizzata, sauna e moderne attrezzature sportive.
UN PO' DI FAMIGLIA NELLA CASA
Le novità saranno come al solito tutte nel cast: la suspance è assicurata ma gli autori annunciano che anche quest'anno, oltre agli immancabili studenti, ci sarà un imprenditore, un medico, un dj, una segretaria, con un'età media dei partecipanti di circa 35 anni.
Sempre ben rappresentata la geografia del Paese: pugliesi, romani a volontà e persino un italo-australiano con la presenza di due consanguinei.
Ma, a proposito di punizioni e di puniti, l’unico ad aver ricevuto una sanzione, per adesso, è proprio lui: Grande Fratello, infatti, non andrà in onda prima delle 19.00, per tutelare le fasce protette.
"È stato punito dall’Authority e questo, inevitabilmente, complicherà i palinsesti", dichiara Marco Bassetti, della Endemol Italia, casa di produzione del programma multimediale al centro delle attuali polemiche tra Rai e Mediaset in merito al programma "Affari tuoi".
Intanto, domani alle 21.00 su Canale 5, entreremo tutti nella casa più "aperta" del mondo.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità