Parma: Domani (giovedì 26 novembre) sarà Edoardo Boncinelli, tra gli scopritori dei geni omeotici nell'uomo, l'ospite dell'appuntamento settimanale di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma ha ripreso #Facciamo-conoscenza.
“Alle 17, sul canale YouTube dell’Ateneo”, il genetista e filosofo dialogherà con Pier Giorgio Petronini, docente di Patologia generale all’Università di Parma, e con il neurologo Gianfranco Marchesi: si parlerà di tematiche legate alla pandemia a partire dal rapporto che deve mantenersi saldo e inscindibile fra filosofia e scienza, tra pensiero nel senso più ampio del termine e metodo sperimentale. Boncinelli, per oltre vent’anni (fino al 1992) impegnato nella ricerca genetica all’Istituto internazionale di genetica e biofisica del CNR di Napoli e successivamente direttore del Laboratorio di biologia molecolare dell’Istituto scientifico universitario “San Raffaele” e del Centro per lo studio della farmacologia cellulare e molecolare del CNR, indica che va trovata una maniera umana di interagire con le macchine, e soprattutto che è di vitale importanza non perdere mai il senso di socialità, prerogativa dell’essere umano.
La realizzazione dell’appuntamento è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Ateneo.
L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-vi...
Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf6...) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/un... )
#Edoardo-Boncinelli #YouTube
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero