Mussi a Palermo presenta progetto “Ethicamente”

Governo Prodi; Università su Ladysilvia; Sarà presentato martedì 27 marzo 2007 a Palermo, alle ore 11.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università (Via Maqueda, 172 - 91100 Palermo), il progetto nazionale “Ethicamente”.

Si tratta di un’iniziativa voluta dal Ministero con l’obiettivo di promuovere l’etica delle professioni nella formazione universitaria, per dare al Paese classi dirigenti rispettose del principio di legalità e consapevoli delle loro responsabilità sociali.

Alla presentazione parteciperanno: il Ministro dell’Università e della Ricerca on. Fabio Mussi, il Sottosegretario prof. Nando dalla Chiesa, il Pro Rettore Vicario prof. Giovanni Saverio Santangelo, intellettuali, docenti universitari, rappresentanti dello Stato impegnati sul fronte della legalità ed esponenti dell’associazionismo.

In rappresentanza del Comitato “Ethicamente” sono stati convocati Marco Arnone (Docente presso la Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” di Novara) e Stefania Pellegrini (Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna).

LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network