Monza: Mercoledì 16 giugno nella bellissima cornice del Teatrino della Villa Reale di Monza si è tenuto il Concerto finale degli Allievi dei corsi superiori di strumento del Liceo Musicale “V.Appiani”.
L’appuntamento era inserito nelle manifestazioni della Sagra di San Giovanni e ha avuto il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Durante la serata l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli ha consegnato le borse di studio agli studenti dei corsi superiori di chitarra e pianoforte che durante l’anno si sono particolarmente distinti per l’impegno e i risultati raggiunti: Mauro Sancito, Ludovica Punzi, Luca Esposito,Sara Fiorendi, Silvia Del Zoppo,Erica Elia, Chiara Lambri e Roberta Dragone.
“L’iniziativa, giunta al secondo anno, è nata dalla collaborazione con l’Assessorato e il Liceo Musicale “V.Appiani” - sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli " Si tratta di un aiuto importante che il Comune ha voluto dare per sostenere i giovani talenti nel loro percorso musicale.
Troppo spesso infatti si sottovaluta l’importanza di discipline artistiche. In questo modo diamo una giusta valorizzazione e un vero riconoscimento al talento, all’impegno e ai risultati raggiunti dai giovani studenti”.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore