Roberta Modigliani, nel cast della fiction “Pompei”.
Nata artisticamente nel vivaio della trasmissione culto “Non è la Rai”, è tra le giovani promesse della televisione e del cinema italiano della prossima stagione.
Roberta Modigliani, infatti, è stata chiamata a far parte del Cast del kolossal “Pompei”, film per la tv prodotto dalla De Angelis Group in onda il prossimo autunno. La produzione internazionale “Pompei” racconta le vicende della cittadina campana, sommersa dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. Nel cast figurano inoltre Luca Ward, Linda Batista, Clayton Norcross e Victor Alfieri.
Roberta Modigliani, toscana, oltre ad aver studiato per dieci anni danza classica, moderna e Jazz si è costruita una solida preparazione artistica frequentando corsi di canto, dizione e recitazione.
La sua straordinaria bellezza l’ha portata a vincere diversi concorsi tra cui il titolo di Miss Teen Ager e Miss Grosseto e le ha dato la possibilità di arrivare nel 1992 alla finale del concorso di Miss Italia. Roberta ha mosso i primi passi in televisione partecipando dal 1991 al 1995 a diversi programmi televisivi come “Bulli & Pupe” e “Non è la Rai” (scelta da Gianni Boncompagni partecipò a tre edizioni del programma culto dei teen ager). Dal 1996 al 1999 troviamo Roberta Modigliani in diversi programmi del piccolo schermo come “Il Gatto e la Volpe” e “Beato fra le donne” oltre ad una partecipazione come valletta al programma domenicale “Domenica In”.
Nel 2000 Roberta partecipa come protagonista a numerosi fotoromanzi delle Edizioni Lancio e ricopre il ruolo di co-protagonista nella fiction Mediaset “In Crociera”, ambientata ai Carabi. Sempre nel 2000 Roberta partecipa con Carlo Verdone all’opera prima dei F.lli Manetti “Zora la Vampira”, mentre l’anno successivo la ritroviamo in un piccolo ruolo nel film di Natale “Merry Christmas” di Neri Parenti con la coppia Massimo Boldi e Christian de Sica.
Nel 2001 Roberta torna alla televisione dove conduce nella stagione 2001/2002 il programma di gossip e video clip “Hi Folks” su Countdown television. La stagione 2003/2004 riporta Roberta sulle reti Rai dove conduce per Rai Due il programma musicale “Eventi Pop” di Michele Bovi. Dopo la pausa per la maternità , la voglia di recitare torna a farsi sentire e nel 2005 Roberta entra nel cast della famosa soap italiana “Un posto al sole”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma