Milano " Da oggi, venerdì 12 dicembre al 3 gennaio, nei mercati comunali coperti e nei superspacci alimentari di Milano si può fare la spesa con un risparmio medio del 26% circa con punte, sui singoli prodotti, vicine al 40%.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune assieme ad Assofood (Unione del Commercio) in collaborazione con Comeric (la commissionaria dei mercati comunali coperti milanesi), prevede la vendita a prezzi scontati di oltre 50 prodotti alimentari, con diversi generi (dal salmone, alle carni, al pesce, fino alle tradizionali lenticchie) adatti per Natale e Capodanno.
“l’offerta risparmio per il Natale è un valido strumento per contrastare gli effetti del carovita " spiega l’assessore Giovanni Terzi -. L’iniziativa è stata pensata sulla base dei gusti e delle preferenze tradizionali dei consumatori milanesi, a cui vengono proposti in offerta oltre 50 prodotti con utili indicazioni per una corretta valutazione della convenienza dei prezzi. Questo grazie anche alla preziosa collaborazione degli operatori di Assofood, in una logica che vede il Comune di Milano impegnato a calmierare i prezzi dei generi di largo consumo. Generi che maggiormente incidono sulla spesa delle famiglie in un momento molto delicato per l’economia italiana e internazionale”.
“L’Offerta risparmio dà al consumatore un ottimo rapporto tra qualità e prezzo su prodotti di marca. I prodotti proposti " spiega Iliano Maldini, presidente di Assofood Milano dell’Unione del commercio " vanno incontro in modo concreto alle reali esigenze delle famiglie milanesi e danno soluzioni per imbandire un pranzo di Natale conveniente”.
Segue l’elenco dei mercati comunali e la tabella con i prodotti a prezzo scontato
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025