A MARCO PATRIGNANI PER L’INIZIATIVA
“NOTE PER LA RICERCA PER TELETHON 2006”
È stato conferito ieri, da parte dell’Associazione Culturale Nazionale e Internazionale “Mario del Monaco”, al produttore Marco Patrignani, il “Premio Internazionale Leone d’Oro di San Marco OSCAR ALLA CARRIERA 2006” per l’iniziativa “Note per la Ricerca Telethon 2006”.
“Note per la ricerca per Telethon 2006” è la prestigiosa compilation che aiuterà a finanziare la ricerca scientifica sulle distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, per il tramite dell’autorevole Comitato Telethon Fondazione Onlus,
Molti sono gli artisti che hanno donato, a titolo gratuito, un loro brano rappresentativo a favore della causa, dando vita ad una raccolta di 17 memorabili canzoni: Claudio Baglioni (Avrai), Franco Battiato (La cura " live), Samuele Bersani (Lascia stare), Luca Carboni (Mi ami davvero), Gigi D.Alessio (Non mollare mai), Lucio Dalla (Apriti cuore), Fabrizio de Andrè (Fiume Sand Creek), Fiorello (A muso duro),Rino Gaetano (Mio fratello è figlio unico), Giorgia(Spirito Libero), Daniele Groff (Sei un miracolo), Neffa (Il mondo nuovo), Nicky Nicolai (Gli itinerari del cuore), Eros Ramazzotti (Se bastasse una canzone), Vasco Rossi (Liberi liberi), Antonello Venditti (Ci vorrebbe un amico) e Renato Zero (Nel fondo di un amore)
Il produttore Marco Patrignani, ideatore e sostenitore della iniziativa, ha prodotto la compilation su etichetta Music Village (titolare dei noti studi di registrazione romani del Forum, creati da Ennio Morricone) con il capillare supporto della distribuzione nazionale di Sony Bmg Music Entertainment nei negozi di dischi e nella grande distribuzione (dal 24 NOVEMBRE) e di TV Sorrisi e Canzoni (in edicola dall’ 11 DICEMBRE) nelle edicole.
La compilation è prodotta nel rispetto etico della finalità sociale e raccoglierà il prezioso contributo di " 2,00 per ogni disco venduto che verrà devoluto al Comitato Telethon Fondazione Onlus . Tale significativo contributo è reso possibile dalla rinuncia royalties da parte degli artisti. Saranno sostenuti invece i costi di produzione, fabbricazione, Siae, Distribuzione, e della comunicazione pubblicitaria finalizzata al piu’ ampio successo dell’iniziativa.
BNL Gruppo BNP Paribas, primo partner e cassiere del Comitato Telethon Fondazione Onlus, ha sostenuto sin dalla fase embrionale l’iniziativa e la promuoverà nelle 700 agenzie italiane in contemporanea con la maratona Tv Rai (15,16 e 17 dicembre).
Radio e Video Italia Spa main media partner promuoverà la compilation sulle due frequenze radio nazionali oltre che sul canale tv, in chiaro e via satellite, in tutto il mondo.
Anche Alitalia si pregia di sostenere la preziosa iniziativa comunicandola a milioni di passeggeri tramite invito email, la rivista di bordo Ulisse e uno spot video a bordo della flotta.
Sarà possibile acquistare il cd anche via internet sul sito ufficiale dell’iniziativa noteperlaricerca.it dove oltre che l’acquisto del singolo cd, alle aziende è riservata la possibilità di ordinare la compilation con un minimo di 50 copie, scegliendola come regalo etico natalizio.
Altri partner si stanno aggiungendo al fine di massimizzare i risultati di vendita aumentando sensibilmente ed esponenzialmente il contributo economico alla ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
News da Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027